Stagioni – Marcella Ortali
“Marcella in questo suo libro-diario ci fa accomodare sul cuscino accanto lei nella sua sala di psicomotricità. Ci fa conoscere cinque bambini speciali: Luca, Simone, Alessia, Lucia, Cristian. Le loro sono storie che potremmo vedere attorno a noi ogni giorno o che addirittura vivono e fluttuano dentro di noi. Ma poterle guardare attraverso gli occhi di Marcella ci permette di cogliere un messaggio vero, profondo e concreto.
Nulla è stabile.
Niente è per sempre.
Tutto passa.
E come per le Stagioni, dopo il freddo dell’inverno, vi è una sola certezza: tornerà a sbocciare la primavera, con i suoi colori e le sue grandi speranze.”
L’autrice
Marcella Ortali (Forlì, 1976) è Psicomotricista, Pedagogista, Esperta in Mindfulness e ideatrice del percorso Mindfulness Familiare Integrata. Lavora in ambito educativo e preventivo attraverso la Psicomotricità alla quale integra il lavoro con le fiabe e pratiche di Mindfulness. Si occupa di consulenza e formazione a genitori e insegnanti. Pubblica nel 2015 l’e-book “Il bambino nel suo primo anno di vita” e nel 2019 con Erickson il suo primo libro “Emozioni in movimento. Storie in gioco per genitori, operatori e insegnanti”.
EURO 15
La mia recensione
Questo libro l’ho letto in soli due giorni e io non ho tempo per leggere.
L’ho trovato prezioso e anche molto coinvolgente nel modo di raccontare.
In questo libro Marcella ci racconta del suo lavoro da psicomotricista e di alcuni bambini che ha incontrato sulla sua strada e lo fa aiutandoci a comprendere meglio la sua professione ma soprattutto i bambini, che portano il loro mondo in quegli incontri.
Lo consiglio non solo ai genitori ma anche agli addetti ai lavori!
Flavia