Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina – Giorgia Cozza

 

La nascita di un bambino è un evento di grande gioia per tutta la famiglia, un evento che può essere vissuto con partecipazione ed entusiasmo anche dal primogenito, se accompagnato dall’affetto e dalla comprensione di mamma e papà.

Il libro Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina di Giorgia Cozza risponde ai dubbi e agli interrogativi dei genitori, offrendo utili informazioni e suggerimenti pratici per coinvolgere i fratelli maggiori nell’attesa e nell’accoglienza del nuovo nato.

 

 L’autrice

Giorgia Cozza, giornalista comasca e madre di quattro figli, collabora a varie riviste specializzate occupandosi di gravidanza, allattamento al seno, psicologia e salute della mamma e del bambino.  Per Il leone verde ha pubblicato il best seller Bebè a costo zero, ormai giunto alla terza edizione (anche in Mondadori 2012, in uscita in Spagna e in Polonia), Bebè a costo zero Crescono (2016), DIS-Connessi (2016) Quando l’attesa si interrompeMe lo leggi?Benvenuto Fratellino, Benvenuta sorellina,  Latte di mamma…tutte tranne me!Pannolini lavabiliIl calendario dei nove mesi, le Storie di Alice (libri illustrati per bimbi da 0 a 6 anni) e la favola La stellina che aveva paura del buio; nonché Allattare è facile!La pappa è facile!La nanna è facile!Neomamma è facile! Neononni è facile!
È autrice di Goccia di vita (Ave, 2010) e La cuginetta che viene da lontano (Ave, 2012), di Allattare e lavorare si può! (La Leche League) e co-autrice di Allattamento al seno (De Agostini, 2011).

 benvenuto fratellino

EURO 16,50

 

La mia recensione

Questo libro l’ho trovato molto utile perché affronta il tema dell’arrivo del fratellino da tutti i punti di vista.

Quindi se avete una domanda o una paura, soprattutto le mamme che sono ancora in attesa, questo libro vi lascia delle risposte. 

Risposte scientifiche, ma trattate in modo semplice e diretto, e molte esperienze che sono alla fine di ogni capitolo.

Lo consiglio perché non viene trattato solo il tema di come favorire la relazione tra fratelli o la questione di come vivere questa nuova vita in quattro, cinque, sei… Si centra sulle strategie pratiche e sulla gestione delle problematiche, come ad esempio se si sta ancora allattando il precedente bambino o se la gravidanza è stata interrotta o ancora se il fratellino ha avuto dei problemi di salute. Il libro ci aiuta quindi a riflettere sulle parole da scegliere per spiegare al fratello maggiore cosa sta succedendo!

Alla fine di ogni capitolo troviamo un simpatico riquadro utilissimo per mettere a fuoco le strategie pratiche suggerite.

Lo consiglio!

Flavia

@flavia_educhiamali

@flavia_educhiamali

Consulente dello sviluppo

Dunque io sono Flavia, sono dottoressa in psicologia dello sviluppo.

Sono una formatrice, sono un’ex-educatrice.
Sono una mediatrice e counselor scolastica.

Sono una mamma e tutto quello scritto sopra con  le mie figlie conta poco.

Vorrei salvare un genitore alla volta e insieme a loro cambiare il mondo. 

Credo nelle persone e nelle parole che scelgono di pronunciare perché mi piace indovinare che cosa hanno bisogno di nascondere…

Formulo teorie e riflessioni su tutto, tutto, tutto!


Neonati: come tenerli, in che posizione e per quanto tempo?

Oggi parliamo di neonati: meravigliosi, teneri e profumati…ma come li tengo? In che posizione? Per...

Aspettare un bambino – gravidanza e comunicazione

Aspettare un bambino, imparare a conoscerlo e ad ascoltarlo prima ancora che nasca. I consigli...

Luneur Park

Luneur Park - Attrazioni e parco acquatico a Roma   Quando arriva il caldo estivo e ancora...