Ostello nel Castello di Santa Severa
Se volete trascorrere qualche giorno in famiglia senza allontanarvi troppo dalla città e senza spendere molto, Santa Severa è la vostra destinazione.
Negli ultimi tempi, il Castello di Santa Severa ha iniziato ad ospitare giovani e famiglie nell’Ostello che è stato realizzato nell’edificio che delimita la corte interna sulla piazza della Rocca.
L’area comune di questa struttura è stata invece dislocata nella Sala della Legnaia al pianoterra, presentando tutto il necessario per rispondere alle richieste degli ospiti e soprattutto delle famiglie.
La parola Ostello potrebbe farci pensare a un luogo spartano e poco curato, destinato ad una clientela giovane e di poche pretese.
Nell’Ostello di Santa Severa non troviamo nulla di tutto questo.
Il bagno è sicuramente in comune per tutte le stanze, ma queste sono curate in ogni dettaglio e hanno tutte da offrire una vista mozzafiato sul mare.
Lo consiglio alle famiglie con bambini perché si presta ad essere un luogo di riposo ma anche di divertimento per i piccoli ospiti, che si lasceranno affascinare da un contesto così suggestivo come quello in cui è inserito l’Ostello, forse portandoli a giocare con la fantasia, che suggerisce cavalieri, dame o navi all’orizzonte…
I genitori potranno rilassarsi e dimenticare l’auto, poiché il castello si trova proprio sulla spiaggia e permette un accesso rapido al mare.
Senza contare, le proposte culinarie e gli eventi che l’area circostante presenta.
Insomma, l’estate è arrivata e penso che ogni membro della famiglia abbia bisogno di staccare…
Se il lavoro non permette lunghe vacanze oppure ne avete già prenotata una ma Agosto è lontano, questa potrebbe essere un’occasione per avere un assaggio di quel relax tanto sognato..
Per tutte le informazioni potete sul link qui sotto!
Ostello nel Castello di Santa Severa
Se vi va, lasciate un commento con la vostra esperienza!
Buone vacanze!
Flavia