La FattOrietta
È arrivata la primavera e si ha subito la voglia di uscire e organizzare gite e scampagnate!
Qualche settimana fa mio marito ed io abbiamo deciso di portare la piccola Vittoria di 15 mesi alla fattoria.
Ormai ci sembrava ferrata sui versi degli animali e abbiamo pensato che poterli vedere e toccare sarebbe stato per lei non solo un’esperienza unica ma anche un’occasione per conoscere di persona chi produce quei versi tanto divertenti!
Dopo aver chiamato infinite fattorie e sentendomi dire da tutte che il lunedì sono chiuse, sono finalmente arrivata alla FattOrietta, dove invece mi hanno accolta a braccia aperte!
Non solo, la Fattorietta è anche in città perciò ha reso tutto molto più semplice…
“La fattoria didattica è sita all’interno di Parco Piccolomini, un’area ad alta valenza paesaggistica posta a ridosso di San Pietro e che ancora oggi mantiene le caratteristiche tipiche della campagna romana nonostante la forte antropizzazione subita dai territori circostanti nel corso del tempo. Grazie alle associazioni, dunque, è stata riqualificata un’area divenuta negli anni discarica abusiva di quartiere e preservato un’importante luogo di agro romano dalla speculazione edilizia…”.
Come ci aspettavamo, Vittoria si è divertita moltissimo!
Il sole e l’accoglienza hanno reso questa giornata unica per tutta la famiglia!
Infatti Vittoria è perfino salita su un pony e ha fatto il suo primo giro mano nella mano con il suo papà, mentre gli animali unici nel loro genere hanno lasciato piacevolmente stupiti e incuriositi anche noi adulti…Insomma, guardate il video per farvi un’idea delle meraviglie che potrete trovare in questo luogo insolito nel cuore di Roma!
Per maggiori informazioni sui costi e sulle attività proposte dalla fattoria didattica, cliccate qui.
Flavia