@mammafrau 

Mi chiamo Francesca, (anche se sui social mi trovate come @mammafrau!) Vivo a Roma, sono madre di tre bambini di 10, 7 e 4 anni, e sono una doula dal 2012.

Cioè lavoro con le mamme, con le famiglie, dalla gravidanza o prima, per incontri e informazioni, durante il travaglio e il parto se desiderano che sia lì con loro, dopo la nascita per accompagnare i cambiamenti e le emozioni che arrivano, per sostenerle nelle loro scelte, o magari per pensare alla cena, perché per prendersi cura di un bambino o di una bambina c’è bisogno di riceverne.

Abbiamo dato vita ad un’associazione che si chiama Mammadoula, che ha partecipato a progetti anche nel sociale, e che unisce doule residenti in diverse città, anche se ciascuna opera in modo autonomo.

Sono Referente Certificata da Il Parto Positivo- Babybrains ®: Babybrains è un laboratorio rivolto ai genitori che offre loro le scoperte delle neuroscienze sul funzionamento e lo sviluppo della mente dei bambini dal concepimento fino circa ai 4 anni d’età, incoraggiandoli ad osservare i loro figli, a partecipare alla loro crescita in modo divertente cercando le soluzioni giuste per loro, senza metodi, senza istruzioni, ma rafforzandoli nelle loro capacità di riconoscere i bisogni dei bambini, instaurando con loro una relazione più sicura. Come referente, sono conduttrice dei laboratori sul territorio di Roma insieme alla mia collega Hannah.

Ho una mini esperienza come blogger, che ho curato con amore ma lasciato andare perché man mano che le mie giornate cambiavano non riuscivo a dedicargli la giusta attenzione, ma amo molto i social come strumento per connettere le persone, le buone pratiche e i bei progetti, e utilizzo con gioia il mio profilo Instagram @mammafrau per condividere spunti e riflessioni sulla vita quotidiana, il mio lavoro, tematiche legate alla genitorialità e alla femminilità, mentre la mia pagina Facebook è questa.

Grazie a Flavia, con la quale ci siamo ritrovate proprio grazie ai social, per questa collaborazione, perché fare rete con intenti affini è una delle cose in cui credo di più, e che funziona, per veicolare i messaggi, e per aiutare le persone.

 

Articoli:

 

Educazione affettiva e sessuale e bambini?Parliamone, soprattutto ai genitori!