@il_bambinomangialibri

Ciao a tutte/i, mi presento, sono Sara creatrice della pagina Instagram @il_bambinomangialibri ma soprattutto sono la mamma di Matteo, un bambino che letteralmente divora libri su libri. Flavia mi ha chiesto di scrivere un articolo riguardo la lettura ad alta voce ai bambini e per la prima volta mi sono cimentata nella scrittura di un articolo.

Prima di iniziare però mi presento meglio, ho 25 anni e sono un’infermiera, fin da piccola avevo la passione per tutto ciò che riguardava la medicina, le scienze in generale ma ho anche una vena artistica…infatti per mantenerci durante gli studi (sono diventata mamma di Matteo proprio durante il primo anno di università) vendevo disegni di tatuaggi.

Com’è nata l’idea di creare una pagina in cui recensisco libri per bambini?! Tutto è iniziato quasi un anno fa (agosto 2018), non trovavo suggerimenti validi e spontanei (privi di collaborazione) riguardo i libri per l’infanzia e quindi spinta da una mia carissima amica, ho iniziato questa avventura. Adesso quasi quotidianamente ricevo messaggi in cui mi si chiedono consigli riguardo determinati libri o idee regalo (libri in gran parte, o giochi educativi) per compleanni od occasioni speciali… inutile dire che sono contentissima, suggerire un libro che può rendere felice un bambino, è una ricompensa unica.

Su Instagram mi puoi trovare qui @il_bambinomangialibri.

 

 

Articoli:

 

 

Perché leggere libri ai bambini ?