partecipa

Webinar

Spesso su Instagram mi chiedete di poter partecipare ai corsi che tengo sui temi educativi e affettivi dello sviluppo, ma quando scoprite che sono a Roma non potete che frenare l’entusiasmo. 

Così, ho pensato di scavalcare il problema della distanza e permettere a tutti di poter partecipare!

Il webinar consente di raggiungere anche il genitore più lontano. 

 

I miei webinar

Ho pensato i miei webinar come spazi dedicati ai genitori e agli educatori che hanno necessità di inquadrare una determinata tematica dello sviluppo, che hanno bisogno di strumenti pratici da applicare e che hanno l’esigenza di confrontarsi non solo con un esperto ma anche con chi vive la stessa situazione. 

I vantaggi di partecipare a un webinar

 

  • Puoi fare domande in diretta per chiarire i tuoi dubbi 
  • Puoi confrontarti con gli altri partecipanti rendendo l’incontro ancora più ricco di spunti
  • Puoi farmi domande pratiche su come rapportare quanto imparato alla tua realtà

 

Cosa troverai nei miei webinar

  • Quadro teorico di riferimento
  • Strumenti pratici da applicare subito nel tuo contesto familiare
  • Spazio di confronto per poter calare le conoscenze apprese nella tua specifica realtà e renderle efficaci

 

 

Scegli il tuo webinar

Gestire le separazioni

Se sei stanco di assistere a pianti disperati ogni volta che ti allontani (con conseguente senso di colpa), allora questo webinar fa per te!

Fratellino in arrivo

Quando arriva un nuovo membro della famiglia gli equilibri saltano e i fratelli maggiori perdono punti di riferimentoassumendo comportamenti difficili da gestire.

Se questa è la situazione che stai vivendo, questo webinar fa per te!

Capricci

Tuo figlio è diventato ingestibile e non sai più come approcciarti per vivere una giornata serena?

Questo webinar fa per te!

Come togliere il pannolino

Pensavi di sapere come si faceva a togliere il pannolino ma hai riscontrato alcuni problemi con il tuo bambino?

Questo webinar fa per te!

Come parlare ai bambini

Sapevi che la comparsa o meno di reazioni intense dei bambini dipende al 99% da come il genitore si rapporta a lui e dalle parole che usa?

Se la risposta è no, questo webinar fa per te!

Come predisporre un cambiamento nei bambini

Se tuo figlio ha assunto un comportamento che vedi come un problema e vorresti che lo cambiasse ma non sai come fare, questo è il webinar per te!

recensioni

Flavia è come sempre impeccabile: Chiara, disponibile, concreta e soprattutto pratica. Lei non si perde in lunghe teorie ma da a tutti noi strategie che funzionano consigli utili e spunti su cui riflettere. C’è sempre in quello che dice una frase o un esempio che ti porta a ragionare, ad ampliare le tue vedute, a Mettere in discussione il tuo punto di vista. Questo corso segue questa linea… mi aspettavo tanto, ma ancora una volta ha superato le mie aspettative perché come sempre la comprensione dei nostri figli passa attraverso l’esplorazione e la messa a nudo di noi stessi .. e Flavia con la sua professionalità e delicatezza sa arrivare al cuore di ognuna di noi.

Sara

Ottimo corso pieno di riferimenti teorici supportati da esempi e nozioni pratiche. Tocca ogni emozione rispettando un filo conduttore, mettendo il bambino al primo posto insieme ai suoi bisogni e cercando di accompagnare l’adulto con strategie funzionali. La relazione e il benessere emotivo e psicologico sono lo scopo di questo corso. Complimenti di cuore a Flavia, che con la sua professionalità e con il suo linguaggio riesce a trasmetterci questi messaggi importanti.

Roberta

Capire le emozioni dei bambini talvolta è difficile per noi genitori e questo corso ti permettere di costruire delle solide basi con i nostri figli ma anche con il resto degli adulti secondo me! 😉 Un corso che tutti dovrebbero fare! Lo stra consiglio a genitori ma anche nonni e zii, perchè capire il bambino ti aiuta: ad arrabbiarti meno, ad essere più paziente, ad avere un rapporto equilibrato.
Nozioni semplici da capire e strategie che aiutano davvero nella gestione e nella relazione. Grazie Flavia per il tuo aiuto costante.

Michela

Ho partecipato al corso online di Flavia sulle “Emozioni dei bambini” e lo super consiglio… a chi ha curiosità di capire meglio come riuscire a gestire le emozioni, trovare le giuste strategie e accogliere in maniera positiva tutte le reazioni dei nostri bambini. Flavia riesce a trasportarci nel mondo dei bambini e a dare importanza anche alle piccole cose, piccoli dettagli, che a volte si danno per scontate; lei è davvero gentile e disponibile e la sua voce ha un effetto calmante e rassicurante!
Grazie Flavia per avermi aperto gli occhi in molti aspetti emozionali che sto anche riscoprendo un pò in me stessa. Dovremo tutti ricordare di essere stati bambini e non reprime le nostre emozioni solo perché, ormai, siamo diventati adulti.

Michela

Un corso che non rimane solo sul razionale, ma fornisce strategie a atteggiamenti utili a capire, accogliere ed agire. Flavia è come la vedete in video, molto sorridente, preparata e disponibile. Un bel momento di confronto oltre che formativo

Valentina

Il corso è stato davvero illuminante. Flavia riesce a parlare concretamente di argomenti molto complessi come in questo caso le emozioni dei bambini e lo fa attraversando con competenza, trasporto e apertura al confronto ogni aspetto del discorso, dalla teoria ai consigli pratici.
Lo Consiglio vivamente!

Valeria

FAQ

 

Come funziona il webinar?

Il webinar si terrà sulla piattaforma ZOOM.

Il giorno dell’incontro ti basterà accedere dal link di partecipazione che troverai nella mail di iscrizione.

 

Quanto costa e quanto dura il webinar?

Ogni webinar avrà la durata di 90 minuti e si attiverà con il raggiungimento di un minimo di 3 partecipanti. 

Il costo del webinar è di 25 euro. 

Inoltre, acquistando il webinar riceverai l’accesso alla community facebook riservata ai corsisti in cui potremmo continuare a confrontarci su questo e su molti altri temi!

 

Il webinar ha date e orari stabiliti?

Sì. Riceverai tutti i dettagli e il link per accedere all’incontro direttamente nella tua casella email a seguito del pagamento ricevuto.

 

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione?

No.

 

Come faccio a entrare nella community facebook riservata ai corsisti?

Una volta acquistato il webinar riceverai una mail con il link per accedere al gruppo.

 

Posso pagare con la Carta del docente?

No, non è possibile acquistare con la Carta del Docente.
I metodi di pagamento accettati sono bonifico, PayPal o carta di credito.