Sei diventato papà – Armin A. Brott

 

Diventare padre è uno dei cambiamenti più importanti che si possano mai sperimentare.

Un neopapà infatti sarà portato a ripensare a chi è veramente, cosa fa e cosa significa essere un genitore. I rapporti con la propria partner, i parenti, gli amici, i colleghi non saranno più come prima e si rivaluteranno e riordineranno le priorità.

Anche se la paternità è un processo graduale e in continua evoluzione, sono i primi momenti quelli nei quali si formano i legami fondamentali e si creano le basi della relazione genitore-figlio.

Sei diventato papà è un manuale che affronta tutti gli aspetti del primo anno di vita del bambino. I neopapà avranno a disposizione non solo una guida che li accompagnerà mese per mese nella conoscenza dello sviluppo del proprio figlio, impareranno anche a gestire le trasformazioni della loro vita familiare.

 Supportato dagli studi dei migliori esperti, dalla ricerca scientifica e dalle esperienze personali dell’autore e di altri padri, questo libro riporta informazioni preziose e suggerimenti utili su questioni come:

  •  lo sviluppo fisico, intellettuale, verbale e sociale del bambino;
  •  la comprensione del cambiamento emotivo e psicologico del papà;
  •  la pianificazione delle finanze e tanti altri aspetti pratici;
  • le sensazioni della mamma e l’evoluzione della relazione con lei…

 e molto altro per accompagnare i padri di oggi nell’entusiasmante esperienza della genitorialità.

 

 

L’autore

Armin A. Brott, esperto in genitorialità, ha dedicato il suo lavoro a fornire agli uomini gli strumenti, il supporto e le conoscenze per aiutarli a diventare i padri che vogliono essere. 

Ha scritto sulla paternità centinaia di articoli e sette libri. I titoli includono The Expectant Father, Fathering Your Toddler, Fathering Your School-Age Child. E’ ospite frequente in programmi televisivi americani. Vive con la sua famiglia a Oakland in California. Per saperne di più, visita il suo sito www.mrdad.com.

sei diventato papà

 

EURO 19,90

 

La mia recensione

Questo libro, proprio come dice il sottotitolo, è una guida pratica per i primi 12 mesi di vita del tuo bambino. 

È un libro pensato per i papà, scritto da un esperto di genitorialità e di paternità e la sua esperienza si ritrova nel linguaggio e nell’approccio che utilizza per comunicare con chi legge.

Infatti il libro è molto schematizzato, è ricco di elementi pratici e permette ai papà di divenire consapevoli di molti aspetti dell’educazione e di farsi proprio un opinione su tanti argomenti anche un po’ scottanti.

È utile al papà soprattutto perché lo aiuta a capire cosa si può aspettare da ogni mese di questo primo anno insieme, imparando a riconoscere le capacità del bambino e trovando attività da poter fare con lui, ma anche cosa potersi aspettare dalla mamma che sta vivendo questo primo anno sicuramente con tante emozioni.

Ciò che ho amato di questo libro è proprio la struttura che ha, e il fatto che includa in ogni capitolo il paragrafo Che cosa stai attraversando esplorando le emozioni del papà. Finalmente!

 

Flavia 

@flavia_educhiamali

@flavia_educhiamali

Consulente dello sviluppo

Dunque io sono Flavia, sono dottoressa in psicologia dello sviluppo.

Sono una formatrice, sono un’ex-educatrice.
Sono una mediatrice e counselor scolastica.

Sono una mamma e tutto quello scritto sopra con  le mie figlie conta poco.

Vorrei salvare un genitore alla volta e insieme a loro cambiare il mondo. 

Credo nelle persone e nelle parole che scelgono di pronunciare perché mi piace indovinare che cosa hanno bisogno di nascondere…

Formulo teorie e riflessioni su tutto, tutto, tutto!


Neonati: come tenerli, in che posizione e per quanto tempo?

Oggi parliamo di neonati: meravigliosi, teneri e profumati…ma come li tengo? In che posizione? Per...

Aspettare un bambino – gravidanza e comunicazione

Aspettare un bambino, imparare a conoscerlo e ad ascoltarlo prima ancora che nasca. I consigli...

Luneur Park

Luneur Park - Attrazioni e parco acquatico a Roma   Quando arriva il caldo estivo e ancora...