Ciao a tutti!

Io sono Flavia e sono una dottoressa in psicologia. O almeno così nasco…

Nel tempo posso dire di essere diventata una formatrice, una mediatrice scolastica e una mamma. Seguo progetti sulle emozioni dei bambini nelle scuole e a breve diventerò anche una counselor!

Dopo anni di lavoro negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia della mia città e con il bagaglio di una laurea in psicologia dello sviluppo, ho pensato di rendere le mie conoscenze in merito alla prima infanzia un tesoro prezioso per tutti.

Troppe volte, vestendo il ruolo di educatrice, mi sono trovata di fronte a mamme che non sapevano come aiutare i loro figli nel loro percorso di crescita.
Alcune di loro mi hanno chiesto dei consigli ma poi passare alla pratica non è stato così semplice…
Altre non mi hanno chiesto nulla, pensando di apparire delle madri poco competenti e così non ho potuto aiutare neanche i loro bambini.

Poi un giorno sono diventata una mamma anche io e il mio mondo si è capovolto.
Ho capito che sebbene conosci esattamente come procedere sulla strada dello sviluppo di tuo figlio, metterlo in pratica è tutta un’altra storia.
Perché?
Be’, quando tuo figlio piange ti dimentichi perché lo stavi facendo!
Ma poi mi sono ricordata di tutti quei bambini che ho visto in difficoltà e non ho potuto aiutare e così ho capito che non importa essere una super mamma, l’importante è solo provarci…

EduchiAmali nasce da qui.
Ho voluto creare un canale YouTube, un profilo Instagram e un blog con consigli e indicazioni teoriche ma soprattutto con strumenti pratici, scritti e spiegati punto per punto, per dare la possibilità a tutte le mamme di provare a essere super!