Scuola-famiglia: il perché di una difficile immobilità
8 Gennaio 2020
Bambini iperattivi?
25 Gennaio 2020
Show all

Urrà Eroi – Un’idea regalo per S. Valentino

A S. Valentino non so mai cosa regalare.

Cerco sempre idee originali e che ci rappresentino ma il risultato fatica spesso ad arrivare.

Quest’anno ho giocato di anticipo e ho cercato di unire la mia passione per i libri con il desiderio di regalare un ricordo del più grande esempio del nostro amore: Vittoria!

Sul sito di Urrà Eroi, una casa editrice che realizza libri personalizzati per bambini, ho trovato una splendida idea che sarebbe bello regalare anche alla festa del papà ( poi non dite che non vi aiuto!). Per chi non la conoscesse, Urrà Eroi permette di realizzare un libro in cui i protagonisti sono le persone che più amiamo nella nostra vita. Tramite la semplice interfaccia del sito che guida passo passo la personalizzazione, potrete scegliere ogni dettaglio dei vostri personaggi partendo proprio dal faccino dei vostri bambini per poi dedicarvi al colore dei capelli e la forma degli occhi della mamma o del papà!

Urrà Eroi

Quando ho iniziato, pensavo che avrei potuto modificare solo i personaggi, tipo i Mii della Nintendo Wii (sì, sono rimasta indietro sulle console!) così quando ho scoperto che avrei potuto scegliere anche le storie da far interpretare ai miei amati protagonisti, non mi sembrava vero!

Il libro, “Quando Vittoria sarà grande”,  è centrato sulla storia di papà Giulio che sogna cosa farà la sua bambina Vittoria da grande, ma potrete scegliere varie versioni, tutte femminili o maschili, dello stesso prodotto. Così ho selezionato 10 storie in cui Vittoria diventa una scienziata, una pittrice, una calciatrice, etc, pensando a come è fatta lei e a cosa ama fare al momento.

Urrà Eroi

Se andrete a sbirciare sul sito, vi accorgerete che esistono molte idee regalo altamente personalizzabili come questa, in base all’occasione che volete celebrare. Potreste creare un libro per un compleanno, per il Natale, per la festa della mamma, per la festa del papà, per raccontare avventure fantastiche o superare fasi di crescita come l’addio al ciuccio o l’uso del vasino! 

Non solo, ma proponendo una versione libro con vari layout per diverse occasioni, potrete scegliere anche la confezione in cui farla arrivare. E sorpresa, anche la confezione stessa è un gioco da tavolo con tanto di regolamento per divertirsi insieme!

Ovviamente per un regalo così personale e originale non può mancare lo spazio per lasciare una dedica che, già dalla prima pagina, emozioni…

Urrà Eroi

Forse il regalo più grande l’ho fatto a me.

Non credevo che vederli leggere questo splendido libro insieme sul pavimento della cameretta di Vittoria (e chi riesce a tenerla ferma!) mi avrebbe fatta commuovere. Non credevo che immaginarla nelle vesti della persona che potrebbe essere mi avrebbe riempita di orgoglio.

Non credevo che un regalo così prezioso potesse mostrarmi quanto la vita mi ha donato nel tempo di girare una pagina…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *