Una mamma tutta da ridere. Esperti in allattamento…
12 Ottobre 2019
Una mamma tutta da ridere. Termine della gravidanza!
19 Ottobre 2019
Show all

Pandino cosa fa?

Pandino cosa fa?

di Satoshi Iriyama,  Terre di Mezzo Editore

 

pandino cosa fa

 

È un albo illustrato che consiglio a tutti quei bimbi che non riescono a stare fermi un attimo. Sì perché con questo libro i piccoli potranno rifare le mosse del panda insieme agli adulti, trovando un modo per stancarsi divertendosi insieme!

Questo animale siamo abituati a vederlo seduto o in piedi mentre rosicchia il bamboo ma tra queste pagine gli si da’ modo di riscattarsi.

Sempre in movimento, il panda viene rappresentato con molta dinamicità e tenerezza e questo dettaglio appassiona i bambini, coinvolgendoli.

Nel susseguirsi delle scene troviamo tutte le posizioni per distendere un po’ i muscoli, conoscere nuovi movimenti e rimanere in equilibrio. Può essere anche una guida alla respirazione e alla pratica dello yoga…

Oggigiorno i bambini iniziano presto a vivere una quotidianità frenetica e letture di questo tipo possono sicuramente aiutarli a trovare un modo di staccare e rilassarsi, imitando le illustrazioni.

Un finale coccoloso, morbido e rassicurante concluderà al meglio il momento di gioco e di scherzo che troviamo in questo simpatico libricino. Come sempre, un abbraccio dato dall’adulto di riferimento farà sentire il bambino al sicuro e solo questo potrà dare  valore al momento passato insieme.  In futuro, se si sentirà spaesato tornerà nell’abbraccio confortevole di chi gli ha dato sicurezza anche quando si stava divertendo…

pandino cosa fa

Età consigliata 3 anni in su.

.

.

Claudia

@girotondodilibri

.

.

Leggi anche:

Attività per bambini: giochi di movimento!

“Libri per bambini 0-3 anni: quali comprare e come sceglierli!”

“Come leggere un libro ai bambini 0-3 anni!”

“Libri per bambini…ma come funzionano?”

” Come si sviluppa il linguaggio nei bambini. E se qualcosa non va?”

.

.

L’autrice

@girotondodilibri

Mi chiamo Claudia e sono un’educatrice di nido della provincia di Ravenna. Sono cresciuta in una famiglia di insegnanti e di bidelli e la passione per la cultura in casa nostra non è mai mancata. Fin dall’adolescenza mi sono avvicinata all’ambito culturale della letteratura per la prima infanzia, successivamente all’università ho potuto approfondire questo mio grande interesse grazie a professori competenti in materia e a corsi dedicati esclusivamente a questo ambito.

Oggi per mia passione personale scrivo breve recensioni di libri per bambini sul mio profilo Instagram @girotondodilibri

Vi saluto e vi invito a dare una sbirciata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *